IARR - Chi siamo

IARRL’International Academy of Rescue and Resuscitation (IARR), fondata nel 2014 è un’associazione scientifica senza scopo di lucro, libera, apartitica, apolitica, volontaria, di utilità sociale, che unisce coloro che hanno conseguito una certificazione Salvamento Academy.

L’Associazione persegue finalità di utilità sociale nell’interesse generale, realizzando attività di ricerca scientifica di tutti i soggetti impegnati nel Primo Soccorso e salvataggio, nella ricerca e recupero persone, nella protezione civile, nell’emergenza sanitaria, con il preciso obiettivo di diffondere la cultura del soccorso e della sicurezza a favore della Comunità, in particolare verso le persone svantaggiate e con bisogni speciali.

All'interno di IARR sono costituite le commissioni scientifiche (CTS e CMS) che hanno il compito di verificare e approvare i contenuti didattici presenti nei manuali editi dalla Salvamento Academy. I programmi didattici seguiti dagli istruttori e dai Centri di formazione che aderiscono al progetto di formazione continua della Salvamento Academy, sono controllati dalla National Faculty IARR che garantisce la qualità delle certificazioni rilasciate dai docenti della Salvamento Academy nei corsi di primo soccorso. Il presidente della IARR è il Dott. Riccardo Ristori, Direttore medico scientifico della Salvamento Academy.

 

organigramma

 

Salvamento Academy

sicurezzatavola